fbpx

Ciao, sono Martino Ghielmi, fondatore di vadoinafrica.com

Ho 10+ anni di esperienza professionale in varie regioni del continente.

Lascia che ti racconti la mia storia…

Nato nel 1985 a Milano, la mia curiosità per il continente africano nasce sui campi di atletica. 

Mezzofondista senza lode, inizio a chiedermi cosa ci sia dietro il predominio globale di etiopi e kenyani.

Ventenne vado per la prima volta in Kenya, dove svaniscono i miei sogni di gloria sportiva. Ma scopro un mondo di energia e determinazione.

Mi laureo con lode in Relazioni Internazionali (Università Cattolica del Sacro Cuore, 2007) e conseguo la specialistica in Studi Afro-Asiatici (Università degli Studi di Pavia, 2009), trascorrendo un anno di lavoro e ricerca a Nairobi.

Martino Ghielmi

Maturo esperienze in consulenza aziendale e nell’alta formazione, seguendo progetti e iniziative con il continente africano che mi portano a visitare dodici Paesi in due principali regioni (East e West Africa).

Nel 2017, stufo dell’ignoranza che riscontro in Italia rispetto al continente africano rappresentato dal successo bipartisan della frase “aiutiamoli a casa loro”, apro il blog vadoinafrica.com per agevolare sinergie costruttive tra imprenditori e professionisti.

Intorno a questo spazio web, apro il gruppo Facebook Vadoinafrica Network che oggi conta oltre 10mila iscritti.

Vadoinafrica è oggi uno spazio collaborativo, che si riunisce anche off-line con i Vadoinafrica Meetup, aperitivi di networking nelle principali città italiane e africane.

La membership VBL – Vadoinafrica Business Lab offre informazioni, contatti di fiducia e costante confronto tra imprenditori e professionisti che operano con il continente africano.

Intorno a ViA è oggi attiva anche una rete di consulenti che offrono servizi personalizzati per aziende e organizzazioni.

ViA Meetup Firenze

Ora che mi sono presentato, ti invito a iscriverti al gruppo FB privato e a fare lo stesso. Pronti? ViA!

Prima volta su vadoinafrica?