Con un'economia in grande crescita, il Marocco è un interessante mercato per l'Italia. Ma come approcciare questo Paese? Ne abbiamo parlato con Salvatore Russotto, imprenditore in Marocco dal 1993 e fondatore di AGRITAL Ciseaux.
Padre napoletano, madre svizzera tedesca, Claudio Scotto vive da anni a Londra e inizia, per ragioni familiari, a visitare la Sierra Leone. Nel 2010 apre Africa Felix Juice, la prima azienda di trasformazione di frutta di questo Paese, reduce da oltre dieci anni di guerra civile.
Irene Donati, reatina, vive ad Accra (Ghana) dal 2013 dov'è Brand Strategist indipendente. Rimasta folgorata dall’energia del luogo, realizza progetti ad alta creatività con aziende e artisti, locali e internazionali.
Kantarama Gahigiri è regista e produttrice indipendente svizzera-rwandese. Vive tra Ginevra e Kigali, dove insegna cinema.
Matteo Fraschini Koffi è uno dei pochissimi giornalisti italiani specializzato sull'Africa che vive stabilmente nel continente: Kenya, Togo e oggi Senegal.
Trasferirsi in Africa come manager o imprenditori sta diventando più comune. I consigli di Didier Acouetey, headhunter