fbpx

conoscereconnetterecreare

Scopri cosa possiamo fare insieme

 

Intorno a Martino Ghielmi collabora una rete di professionisti accomunati dalla dettagliata conoscenza dei contesti africani e dalla visione del ruolo sociale dell’imprenditore.

Che si tratti di una consulenza, un modulo formativo o un evento, lavorare con Vadoinafrica significa saltare intermediari, evitare perdite di tempo e denaro e operare in un clima di franchezza e autenticità.

Business Development

  • Analisi delle opportunità commerciali e di investimento
  • Definizione del posizionamento strategico 
  • Sviluppo rete commerciale 
  • Identificazione e due diligence fornitori

Formazione specializzata

  • Coaching individuale per imprenditori e startup
  • Formazione per imprenditori e dirigenti nei contesti africani
  • Preparazione di operatori della nuova cooperazione internazionale

Eventi pubblici

  • Moderazione di eventi e convegni
  • Identificazione di imprenditori, creativi e intellettuali africani
  • Sviluppo di progetti speciali in partnership

Chi è Martino Ghielmi?

Ho aperto Vadoinafrica nel 2017, dopo dieci anni di esperienza professionale nei principali Paesi dell’Africa Orientale e Occidentale occupandomi di formazione e consulenza aziendale.

Laureato in Studi Afro-Asiatici, affianco come consulente imprese italiane e africane e collaboro con Fondazione Alma Mater – Università degli Studi di Bologna.

Scrivo su Africa & Affari e Africa Rivista.

[/et_pb_column]

Nalawit Teclehaimanot

 
 

Ambasciatrice globale del Made in Africa, ho una decennale esperienza nel settore tessile e nel commercio internazionale. 

Nata e cresciuta ad Asmara (Eritrea), mi sono laureata in Management alla Sapienza di Roma per poi lavorare negli Stati Uniti.

Affianco come consulente imprese europee interessate a sviluppare una presenza sui mercati africani e imprese africane alla ricerca di partner e fornitori.

Lorenza Mahoza Marzo

 
 

Pugliese verace, dopo sei anni da internal auditor abbandono il corporate alla ricerca del mio personale perchè. Nel 2010 arrivo per la prima volta in Tanzania per un anno sabbatico.

Decido di fermarmi, mettendo a frutto le mie capacità a fianco di imprese sociali, artigiani locali e imprenditrici locali.

Fondatrice di WanaWakeUp, affianco imprese sociali e cooperative di produzione nello sviluppare la propria presenza sui mercati globali. 

Federico Chigbuh Gasparini

 
 

Aiuto i piccoli imprenditori a strutturare o rilanciare il loro business, facendo leva sul digitale.

Esperto di Business Design e Web Marketing, ho fondato WIBS & Co. e HarviUp.

Nato a Milano da padre nigeriano e madre italiana, sono laureato in Giurisprudenza (indirizzo internazionale) presso l’Università Cattolica di Milano.

Contattaci! 

Compila il form sottostante per richiedere un preventivo sui nostri servizi.