ViA Talks

ViA Talks: il programma completo

Da lunedì 30 marzo a sabato 4 aprile 2020 è andato in scena “Vadoinafrica Talks”, primo evento online dedicato a imprenditori e professionisti che vogliono creare sinergie costruttive con il continente africano.

Ogni giorno due ore di streaming gratuito per conoscere il continente più giovane del mondo con una panoramica di alcuni Paesi e dei principali settori economici (agroalimentare, informatica, edilizia, industrie creative).

È stata un’interessantissima occasione per approcciare la cornice culturale del continente e delle sue popolazioni, elemento imprescindibile per sviluppare relazioni win-win di lungo periodo.

Trenta ospiti hanno condiviso informazioni utili per interagire con un continente variegato e in rapido mutamento. Tra questi Jean-Lèonard Touadi, Presidente del Centro Relazioni con l’Africa della Società Geografica Italiana, Massimo Zaurrini, Direttore Responsabile di Africa e Affari e Martin Nkafu Nkemnkia, filosofo e teologo, docente alla Pontificia Università Lateranense.

Ogni speaker ci ha raccontato, con uno stile informale e diretto, esperienze personali e strategie senza trascurare i principali errori da evitare. Ogni sessione prevede un Q&A con i partecipanti.

Ecco il programma completo della settimana:

ViA Talks

I media partner dell’evento sono:

  • Africa e Affari, primo magazine economico italiano dedicato al continente
  • Slow News, prima testata giornalistica italiana di slow journalism

Per rivedere l’evento iscriviti ora al nostro canale Youtube e trova tutte le #ViaTalks nella playlist dedicata.

Ti è piaciuto l’evento? Condividilo sui social! 😉

#ViATalks